I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione.

Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

  

 

 

 

Sono  Luisa Cavallo e Orazio Marini i due nuovi Primi Dirigenti della Polizia di Stato arrivati alla Questura di Messina.

La dott.ssa Cavallo dirigerà la Divisione Anticrimine deputata allo svolgimento delle attività preventive connesse con le varie manifestazioni criminose pregresse ed a quelle repressive conseguenti all’intervento degli organi di Polizia.

Romana, vince il concorso per Funzionari della Polizia di Stato nel 1987. Al termine del corso viene trasferita alla DIGOS della Questura di Trieste dove rimarrà un anno spostandosi nel 1988 all’omonimo Ufficio della Capitale. A Roma, dopo l’esperienza DIGOS, verrà incardinata all’interno della Direzione Centrale Polizia di Prevenzione Sez. Antiterrorismo. Nel 1992 presterà servizio presso la DIA e lì rimarrà per 10 anni. Nel 2001 si trasferirà alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Lecce dove nel 2003 sarà chiamata a dirigere l’UPGSP. Nel 2005, promossa Primo Dirigente, dopo un periodo di reggenza della Divisione Immigrazione della Questura di Lecce, sarà Dirigente del Centro Nautico e Sommozzatori della P.d.S. Nel 2010, a Massa Carrara, coprirà il ruolo di Vicario del Questore e nel 2011 con lo stesso ruolo sarà trasferita alla Questura di Grosseto. Dal 2016 al 2017 sarà Vice Consigliere Ministeriale presso l’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento DI Pubblica Sicurezza.

Il dott. Marini dirigerà, invece, la Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione occupandosi pertanto di tutte quelle attività di carattere autorizzatorio e di quelle riconducibili alla sfera della Polizia Sociale.

Messinese, vince nel 1992 l’80° Corso per Vice Commissari; nel 93 si trasferirà a Lentini dove dirigerà il relativo Commissariato di P.S; dal 95 al 2008 rientrerà a Messina e lì, dopo una prima esperienza alla Squadra Mobile, quale dirigente di Sezione, guiderà il Commissariato Sezionale di Messina Sud, la Sezione di P.G. presso la Procura e sarà altresì Vice Capo Sezione DIA; dal 2008 al 2012 sarà Dirigente dell’UPGSP della Questura di Catania; rientrerà nuovamente a Messina alla direzione del Commissariato P.S Messina Sud, dove rimarrà un anno per poi trasferirsi a Vibo Valentia quale Dirigente della Squadra Mobile. Promosso Primo Dirigente nel 2015, sarà assegnato alla Divisione P.A.S.I. e nominato Responsabile della Sicurezza del Regional Hub (ex CDA/CARA/CIE) di isola di Capo Rizzuto (KR) .

 

 

Per dare un grande in bocca al lupo ai nuovi dirigenti degli Uffici il Questore, Mario Finocchiaro, vi si è personalmente recato, incontrando anche il rispettivo personale.

Sede e Contatti

  • Via Andrea  Doria, 8 - 98066 Patti Marina, Messina
  • omnianewsit@gmail.com
  • 0941 193 0431